Utente 2879

23 lug 2020
altro

Abbattimento muro

salve buongiorno ho letto sul suo sito a proposito della prima consulenza gratuita, volevo un suo primo parere per farmi un'idea. Ho 32 anni e vivo e ho residenza in un'abitazione di proprietà di mia nonna. Questa abitazione presenta un terrazzino che mia madre vorrebbe abbattere, contro mio volere. La mia domanda è: può mia madre abbattere il terrazzo senza il mio volere, visto che vi abito? (da sola,mia madre risiede in un'altra casa, mia nonna è d'accordo con lei) E nel caso in cui potesse farlo, visto che il terrazzo appartiene alla abituazione in cui abito (la mia camera si affaccia sul terrazzo), dovrebbero mandarmi via a forza visto che mi oppongo e possono togliere la mia mobilia dal terrazzo senza il mio volere? grazie

Risposte degli avvocati

Buongiorno,
la soluzione del parere risiede nella proprietà dell'immobile. Poichè, appunto, Sua nonna è la proprietaria di casa, può eseguire sull'immobile ogni tipo di intervento che, ovviamente, non vada a ledere eventuali diritti di terzi soggetti (ex vicini di casa). Per ciò che attiene al Suo mobilio, allocato sul terrazzino, Lei potrà pretendere di asportarlo, prima dell'inizio dei lavori.
Se ritiene, può contattarmi, senza impegno, per ulteriori chiarimenti al seguente recapito telefonico: 340/1034057.
Cordiali saluti.
Avv. Raffaella Lorgna


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
23 lug 2020

Buonasera,
a quanto dice la proprietaria dell'immobile è sua nonna. Quindi se sua nonna vuole abbattere il terrazzo lo può fare, a meno che Lei non abbia sottoscritto un contratto di locazione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)