Utente 3835

25 set 2020
altro

Acquisto da privato con successive problematiche

salve a tutti, grazie a chi mi risponderà. ho comprato per 200 euro una play4 usata e l'ho ritirata a casa del venditore. sembrava tutto in ordine, a casa mia ho provato ma non ha mai funzionato. ho contattato il venditore (un privato) e non mi ha + risposto. posso essere risarcito? posso farmi valere in qualche modo?

Risposte degli avvocati

Egr. Signore,
è necessario verificare se il danno fosse evidente al momento dell'acquisto o se trattasi di vizio occulto. Lei scrive di averla ritirata presso il venditore, ma non specifica se ha fatto prove di accensione/funzionamento al momento dell'acquisto.
In caso di assoluto mal funzionamento, o difetti non prevedibili al momento dell'acquisto, con una lettera legale potrebbe risolvere il problema. Per cifre di questo genere il rischio di azioni legali ben più onerose del prezzo della consolle, potrebbe convicere il debitore ad ottemperare senza ulteriori reticenze.
Saluti.
Avv.Elisabetta Lima (350/5226429)


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
28 set 2020

Buongiorno,
provveda ad inviare formale diffida, salvo agire in giudizio.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)


avvocato dequo
Avvocato civilista
26 set 2020

Buongiorno. Può fargli inviare una lettera dal suo legale per richiedere la ripetizione di quanto versato e in caso di inadempimento all'intimazione, lo può citare in giudizio, davanti giudice civile, per richiedere un equo indennizzo. Cordiali saluti.