Acquisto da privato con successive problematiche
Risposte degli avvocati
Egr. Signore,
è necessario verificare se il danno fosse evidente al momento dell'acquisto o se trattasi di vizio occulto. Lei scrive di averla ritirata presso il venditore, ma non specifica se ha fatto prove di accensione/funzionamento al momento dell'acquisto.
In caso di assoluto mal funzionamento, o difetti non prevedibili al momento dell'acquisto, con una lettera legale potrebbe risolvere il problema. Per cifre di questo genere il rischio di azioni legali ben più onerose del prezzo della consolle, potrebbe convicere il debitore ad ottemperare senza ulteriori reticenze.
Saluti.
Avv.Elisabetta Lima (350/5226429)
Buongiorno,
provveda ad inviare formale diffida, salvo agire in giudizio.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)
Buongiorno. Può fargli inviare una lettera dal suo legale per richiedere la ripetizione di quanto versato e in caso di inadempimento all'intimazione, lo può citare in giudizio, davanti giudice civile, per richiedere un equo indennizzo. Cordiali saluti.