utente 1709
15 mag 2020
altro

Acquisto online: non ho ancora ricevuto il rimborso

Bbuongiorno, All'inizio del dicembre 2019, ho acquistato un treno di gomme online presso il sito Pneumaticome.com. Ero consapevole del fatto che ci sarebbero potuti essere ritardi relativi all'ordine visto il periodo di alta stagione. Purtroppo questo treno di gomme non è mai arrivato, così chiesi il rimborso a febbraio 2020. Mi è stato detto che entro e non oltre 14 gg. lavorativi avrei riavuto indietro i soldi, ma ad oggi ancora non ho visto un centesimo. Sono qui per chiedervi un consiglio su come agire, oltre che a poter mandare mail per sollecitare il rimborso non so cosa fare. Grazie in anticipo per la risposta, Cordiali saluti, Andrea.
Risposte degli avvocati
giuseppe anfuso
Avvocato civilista
17 mag 2020

Buona sera, a mio parere dovrebbe ricorrere ad un legale per richiedere il risarcimento per inadempimento dell'obbligazione contrattuale. Cordiali saluti.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
15 mag 2020

Buonasera Sig. Andrea, per gli acquisti effettuati su internet può far valere il Suo diritto di recesso. Le consiglio di provvedere ad inviare una messa in mora per ottenere il rimborso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
15 mag 2020

Gentile sig. Andrea, previo esame della documentazione in suo possesso occorre inviare una comunicazione formale a mezzo legale con la quale diffidare la società dal restituirle quanto versato. Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti