utente 2826
22 lug 2020
altro

Acquisto tenda da esterno

Ho acquistato con rappresentante una tenda da esterno e scelto il colore del tessuto. Azienda mi scrive dicendomi. Be quel colore non lo producono.. posso rescindere dal contratto? Ho versato una caparra confirmatoria la perdo?
Risposte degli avvocati

Il colore potrebbe essere elemento essenziale ai fini dell'acquisto e della conformità del bene stesso alla richiesta di acquisto, anche se non conosco la vicenda . Credo che sia possibile scrivere all'azienda per la restituzione della caparra senza incorrere in inadempimento.


22 lug 2020

Buongiorno, è certamente suo diritto recedere visto che gli accordi erano altri con diritto alla restituzione della caparra versata. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
22 lug 2020

Buongiorno, certo che può rescindere, e la ditta deve provvedere a restituirLe la caparra versata. Nel caso di specie, il colore della tenda rappresenta una condizione essenziale, venuta meno, del contratto sottoscritto. Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di aiutarLa. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo