Utente 2392

23 giu 2020
altro

ANNULLAMENTO COMPROMESSO

BUONGIORNO.
CHIEDO CONSULENZA SULLA POSSIBILITA' DI ANNULLARE COMPROMESSO (IO SONO LA PARTE VENDITRICE" ) PER NULL'ITA' DELL'ATTO A CAUSA DI IRREGOLARITA' EDILIZIE" (STATO DI FATTO NON RISPONDENTE ALLA PIANTINA CATASTALE PER DIVERSI PUNTI QUALI AMPIE FINESTRE TAVERNA PRESENTI E NON RIPORTATE SU PIANTINA CATASTALE, CASETTA GIARDINO IN LEGNO CON ACCATASTATA, AMPIA VERANDA INGRESSO NON DICHIARATA MA PRESENTE.
NATURALMENTE LA PARTE ACQUIRENTE E' STATA DA SUBITO STATA INFORMATA DI QUESTE "DIFFORMITA'" MA HA VOLUTO UGUALMENTE PROCEDERE AL COMPROMESSO ACCETTANDO LE DIFFORMITA' TRA LO STATO DI FATTO DELL'IMMOBILE E QUANTO INDICATO SULLE PIANTINE CATASTALI (CON ROGITO PREVISTO FRA CIRCA 1 ANNO).
SUBITO DOPO LA FIRMA DEL COMPROMESSO PURTROPPO PER LO SCRIVENTE SONO INTERVENUTE DELLE NOVITA' FAMILIARI CHE MI COSTRINGEREBBERO A EVITARE PER IL MOMENTO IL PROSEGUIRE DELLA VENDITA' PER CUI VORREI CHIEDERE SE ALLO STATO DI FATTO E CON LE PREMESSE DI CUI SOPRA' POTREI ESSERE IN GRADI DI FAR VALERE LA NULLITA'DEL COMPROMESSO SENZA INCORRERE NELLE PENALI PREVISTE (PAGAMENTO 2 VOLTE DELLA CAPARRA CONFIRMATORIA).
GRAZIE MOLTE E ATTENDO VOSTRO GENTILE RISCONTRO
CORDIALMENTE A. CIPULLO

Risposte degli avvocati

Buongiorno,
la questione è molto delicata.
Assisto società immobiliari e agenzie immobiliari e quindi sono in grado di offrirle una assistenza specifica sul tema.
Il mio studio si trova non lontano dalla Sua residenza.
Se vuole mi contatti per la fissazione di un incontro, previo invio della documentazione in Suo possesso al mio indirizzo e-mail (lo può reperire visitando il mio sito internet).
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta


La questione è davvero complessa. E' necessario che ci sentiamo. Mi contatti pure via sms al 340.2877830. La richiamo.
Cordiali saluti.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
23 giu 2020

Buongiorno,
per risponderLe adeguatamente sarebbe necessario visionare il contratto preliminare.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
23 giu 2020

Buongiorno,
non è possibile fornirLe un adeguato parere sulla scorta delle sole informazioni fornite in questa sede.
Se gradisce, mi contatti via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe un primo parere e un preventivo per l'assistenza. Sono di Milano e Saronno. Cordiali saluti


stefano terraneo
Avvocato civilista
23 giu 2020

Buongiorno, la sua problematica deve essere approfondita attraverso l'esame del contratto preliminare stipulato. Sono a disposizione in tal senso, può contattarmi ai recapiti indicati nel mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Stefano Terraneo


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
23 giu 2020

Gentile Sig. Cipullo,
la situazione richiede un approfondimento. Se vuole, può contattarmi mediante consulenza diretta oppure utilizzando i recapiti che può facilmente trovare sul mio profilo.
Cordialmente.