utente 3409
25 ago 2020
altro

Avviso di sfratto

Buongiorno sono Miotti Maurizio abito a Vicenza, sto attraversando,economicamente, un brutto momento, e in arretrato di affitti, mi è arrivata una esecuzione di sfratto per il 28 agosto p.v. , sono andato in Tribunale a Vicenza e mi hanno detto che fino al 31 dicembre 2020 è tutto sospeso però il proprietario mi ha detto che se non viene l'Ufficiale Giudiziario viene lui con un camion dei traslochi e mi butta fuori, io ho un contratto valido sino a luglio 2021 può farlo e se non può farlo e mi si presenta cosa faccio? Sto vivendo ogni giorno con ansia. Vi ringrazio anticipatamente. Maurizioo Miotti
Risposte degli avvocati
fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
25 ago 2020

Buongiorno Sig. Miotti, come le hanno detto in cancelleria gli sfratti sono sospesi fino al 31 dicembre 2020. Se dovesse presentarsi il proprietario, chiami pure i carabinieri. Il proprietario non ha il potere di buttarla fuori di casa senza un ordine del giudice. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


marco sansone
Avvocato civilista
Vallo della Lucania
25 ago 2020

Circa il fatto che "viene lui con un camion dei traslochi e la butta fuori", ciò non è giuridicamente possibile. Configura una condotta penalmente rilevante, un reato noto come "esercizio arbitrario delle proprie ragioni". Se ciò dovesse accadere può chiamare i Carabinieri e denunciare. Lo sfratto può essere eseguito a far data successiva al 31.12.2020.