utente 1533
08 mag 2020
altro

Contratto senza diritto di recesso

Ho iniziato un corso di formazione circa 2 mesi fa, ma penso di aver commesso un errore, e vorrei rimediare. Purtroppo nel contratto é chiaramente scritto che non ho alcun diritto di recesso, ma vorrei sapere se c è un modo di rescindere lo stesso, pagando magari una penale, ma smettendo di pagare le rate (che ho sottoscritto direttamente con l agenzia e senza l ausilio di una banca)
Risposte degli avvocati
giuseppe anfuso
Avvocato civilista
09 mag 2020

Buongiorno, a mio parere le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per fornire una consulenza adeguata. Aggiungo che sarebbe necessario visionare la copia del contratto ed i documenti allegati, per rispondere correttamente al suo quesito. Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
08 mag 2020

Gentile utente, per fornirle adeguato parere è indispensabile esaminare il contratto che ha sottoscritto. Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
08 mag 2020

Buongiorno, a parte il diritto di recesso che nel Suo caso non è applicabile, per capire se in caso di disdetta del corso si devono continuare a pagare le rate residue è necessario visionare il contratto da Lei sottoscritto, e verificare se risultano clausole vessatorie o penali. La penale inoltre, se presente sul contratto, per essere legittima deve essere congrua e proporzionata rispetto all'importo totale del corso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
08 mag 2020

Buonasera, si potrebbe contestare la clausola specifica. Però occorre valutare attentamente visionando il contratto. Se vuole, mi può contattare tramite piattaforma oppure tramite email all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com Cordialmente