utente 1436
02 mag 2020
altro

Diritto di recesso negato su prodotti personalizzato: è legale?

Salve avvocato, in data 14/4/2020 ho acquistato su piattaforma online una piantana igienizzante con accessori scelti da me (fuorché nelle misure). Quando la merce mi è arrivata non ha soddisfatto le mie aspettative, ma al momento del diritto di recesso il venditore mi dice che l'articolo è stato personalizzato e che non può essere reso. Come mi dovrei muovere in tal caso? Grazie
Risposte degli avvocati
valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
02 mag 2020

Buongiorno, se lei ha comunicato il recesso nei 14 giorni dall'acquisto occorre inviare comunicazione formale al venditore con la quale rilevare la correttezza del recesso e procedere al reso. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
02 mag 2020

Gentile Signore, il venditore Le ha detto una cosa assolutamente non corretta. Indipendentemente dal fatto che l'acquisto sia personalizzato o meno Lei può far valere il suo diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)