Utente 1611

12 mag 2020
altro

Dopo saldo e stralcio con finanziaria mi trovo segnalato. Cosa fare?

Buongiorno ho eseguito un saldo e stralcio con una finanziaria ed a oggi mi trovo segnalato. Premetto che il prolungarsi della causa per cui sono stato segnalato non è stato voluto da me ma per perdita di lavoro e per difesa debitori che hanno prolungato la cosa pur avendo pagato duemila euro. Cordiali saluti grazie

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
12 mag 2020

Buongiorno,
se vi è stato un saldo e stralcio la cancellazione dei dati al Crif dopo la segnalazione interviene automaticamente dopo 36 mesi da quando lei ha effettuato il pagamento alla finanziaria. Quindi deve attendere questo periodo di tempo affinchè lei non risulti più segnalato. Se sono trascorsi oltre 36 mesi e ancora non è intervenuta la cancellazione dei suoi dati occorre attivarsi a richiedere la cancellazione all'Arbitro Bancario Finanziario.
Occorre comunque esaminare più nel dettaglio la sua situazione e relativa documentazione in suo possesso in ordine alla segnalazione.
Se intende approfondire e ricevere assistenza mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti.


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
12 mag 2020

Buongiorno, se gradisce può scrivermi all'indirizzo email vv.vianello()gmail.com per spiegarmi il Suo caso con più chiarezza. Sarò lieta di fornirLe un primo parere gratuito.
Cordiali saluti
Avv. Vanessa Vianello