Utente 11160

25 nov 2021
altro

Errore CAF: come fare

Buongiorno, vi contatto riguardo a un problema dovuto alla generazione di un ISEE Ordinario invece di quello per l'Università. In pratica la domanda per avere un ISEE valido per la riduzione delle tasse universitarie l'ho fatta ad aprile 2021, pero la persona che ha compilato la domanda al CAF ha sbagliato e ha chiesto per me un ISEE ORDINARIO.
Sono tornato dal CAF per rettificarlo, mi hanno detto che posso avere un ISEEU valido la settimana prossima (lunedì 29/11/2021 mi devono contattare). Vorrei chiederVi gentilmente se ci fosse la possibilià di ricalcolare la rata di 450 euro che mi avete mandato?
Oltre questo vorrei informarVi che a causa di questo errore commesso dal CAF ho perso anche il rimborso per la locazione avendo un un ISEE = 5000 euro e abitando fuori sede.
Posso chiedere un risarcimento in questo caso avendo anche le mail scambiate con l'operatore del CAF dove si può notare che ho chiesto un ISEE per l'Università?
Cordiali saluti!

Risposte degli avvocati

Buongiorno.
Leggendo la sua richiesta dovrebbero sussistere i presupposti per una richiesta di risarcimento. Tuttavia, c'è necessità di approfondimento verbale e documentale. Se crede può contattarmi mediante consulenza diretta.
Distinti saluti.
Prof.Avv. Antonio Leggiero


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
26 nov 2021

Buongiorno,
da quello che descrive ci sono i presupposti per richiedere il risarcimento al CAF.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo