Fideussione su contratto d'affitto di azienda
Risposte degli avvocati
Se la fideiussione era a carico del conduttore, come presumo, e pur necessitando di esaminare il contratto di locazione onde verificare le condizioni pattuite, in linea generaleva osservato che l'assenza di fideiussione la danneggia perché non potrà rivalersi su un soggetto finanziariamente più solido, ma non dovrebbe avere alcun effetto sulla validità del contratto. Cordiali saluti.
Buongiorno,
per risponderLe è necessario un approfondimento della questione. Mi contatti via email a vianellolex()gmail.com oppure telefonicamente al 345/2146424. Sarà mia cura rimetterLe un primo parere gratuito. Cordiali saluti
Per un refuso ha scritto "locatore", ma in realtà presumo che chi non abbia rilasciato la fideiussione sia il conduttore, come è giusto che sia. A meno che il contratto non sia stato costruito indicando la consegna della fideiussione bancaria come una condizione sospensiva, il contratto è assolutamente valido. Se si è perfezionato nei modi di legge Lei può sicuramente chiedere il canone pattuito. Il mancato possesso della fideiussione impedisce solo di avere una garanzia in più e di poterla escutere, ma ciò non toglie che il contratto sia del tutto valido tra le parti.