Utente 16276

26 giu 2022
altro

Frase su facebook: cosa rischio?

Salve ho scritto tra i commenti su facebook a un signore che ammirando un bell'uomo in foto scrive di essere a lui di essere contattato su messanger e io scrivo a questo tizio una domanda / battuta, ? vorresti portartelo a letto? questo signore si e arrabbiato scrivendomi che sarebbe andato alla polizia postale, secondo lei puo denunciarmi?

Risposte degli avvocati

ottavio perrone
Avvocato
Ravenna
27 giu 2022

Buongiorno,
la questione va approfondita attraverso l'esame della documentazione in suo possesso (in particolare screenshot della conversazione) per verificare se ci sono degli illeciti.
Se desidera può contattarmi ai recapiti del mio profilo ove è presente anche la mia e-mail per l'invio della documentazione.
Cordiali saluti.
Avv. Ottavio Perrone
Ravenna


antonino ercolano
Avvocato civilista
Sant'Agnello
26 giu 2022

Gentile Utente, se vuole può richiedere una consulenza diretta tramite il mio profilo, così da valutare più attentamente la Sua condotta.
In particolare dovrebbe trascrivere l'intera conversazione (testuale) avuta con questo signore (oppure inviare gli screenshot), così da verificare se effettivamente ha commesso un qualche reato o un qualche illecito.
Ovviamente non è possibile rispondere alla domanda "può denunciarmi?". In linea teorica ognuno è libero di presentarsi dai carabinieri e denunciare un fatto, ritenendo di essere vittima di reato.
Le domanda alla quale un avvocato può rispondere è se la Sua condotta è perseguibile penalmente e cosa succede nel caso in cui questa persona presenta una denuncia-querela.
Cordiali saluti.
Avv. Antonino Ercolano