Indennità di occupazione: quando corrisponderla
Da qualche anno la casa è in vendita . Mio fratello ultimamente mi ha fatto sapere tramite avvocato che al momento della vendita dovrò pagare l'indennità di occupazione che non ho mai corrisposto . Io non ho mai ricevuto una richiesta in tal senso, non ho mai impedito agli altri due comproprietari di accedere, usufruire, sfruttare, occupare la loro quota e nemmeno ho ricevuto la richiesta che eventualmente uno di loro volesse occupare l'appartamento da me occupato. Non ho nenche mai avuto vantaggi economici. Chiedo: davvero devo corrispondere indennità di occupazione?
Risposte degli avvocati
Buonasera,
teoricamente no. La questione va comunque approfondita e sarebbe necessario leggere la lettera dell'Avvocato. A disposizione, sabato sarò in Ossola, i miei contatti sono sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Giorgio Rocca
Buongiorno Signora,
l'indennità di occupazione è prevista solamente quando si occupa un immobile altrui senza averne titolo. Lei, essendo comproprietaria, detiene l'immobile legittimamente, quindi nulla è dovuto a Suo fratello.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)