Utente 11500

09 dic 2021
altro

Intimazione di sfratto: cosa fare

Buongiorno, la presente per richiedere indicazioni su come procedere relativa come citato in oggetto a duna Intimazione di sfratto.
Il locatore in sostanza mi richiede lo sfratto dal suo locale commerciale, ho un attività di tatuatore al suo interno, perché non ho saldato i primi mesi di affitto dopo la firma del contratto, ma perché il locale non era agibile in quanto i lavori di ristrutturazione non erano terminati, in più mancavano alcuni documenti come la certificazione idraulica che non mi permetteva di aprire l' attività.
La richiesta che faccio è se posso in qualche modo oppormi a questo sfratto.
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

Risposte degli avvocati

Buonasera.
Indubbiamente la questione va approfondita. Se desidera, può contattarmi per una consulenza ai miei contatti.
DIstinti saluti.
Prof.Avv. Antonio Leggiero


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
09 dic 2021

Buongiorno,
da quanto da Lei rappresentato pare vi siano i presupposti per una fondata costituzione in giudizio e opposizione all'intimazione, sarà tuttavia opportuno verificare il contratto per poterLe dare con certezza un riscontro. Se di suo interesse mi contatti ai recapiti che trova sul mio profilo, sarò lieta di fornirLe un primo parere senza impegno. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
09 dic 2021

Buongiorno,
premesso che bisognerebbe approfondire la questione in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare, può opporsi allo sfratto o contestando l'ammontare delle somme richieste dal locatore o dimostrare di essere a sua volta creditore nei confronti del locatore (ad esempio, per spese sostenute al fine di effettuare riparazioni urgenti, spettanti al locatore) richiedendone la compensazione con il debito per i canoni scaduti oppure contestando una serie di problemi di carattere strutturale e manutentivo all'interno dell’immobile locato.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo