Utente 4067

20 ott 2020
altro

La banca richiede una scrittura privata: come la ottengo?

La banca per un rifinanziamento del mutuo in essere, mi richiede una scrittura privata , nella quale il padre di mio figlio (non siamo coniugati), si impegna a corrispondere l'importo mensile del mantenimento del figlio fino alla fine del finanziamento. volevo sapere se è possibile avere questo tipo di lettera.

Risposte degli avvocati

rodolfo tullio parrella
Avvocato civilista
Battipaglia
24 ott 2020

Devi solo chiederlo al padre di Tuo figlio; non vedo perché dovrebbe rifiiutarsi. Se lo fa puoi chiedere un provvedimento del tribunale che stabilisca un mantenimento per il bambino.


avvocato dequo
Avvocato civilista
22 ott 2020

Salve,
predisponga un prestampato e lo faccia firmare al padre di suo figlio, qualora fosse disponibile a sottoscriverlo. In alternativa, qualora la richiesta presenti il carattere dell'urgenza e sia necessaria per tutelare interessi di "natura familiare", può ricorrere al tribunale e chiedere un documento che produca i medesimi effetti della scrittura privata.
Saluti.


20 ott 2020

Buonasera signora, se il padre di suo figlio è d'accordo è possibile stipulare una scrittura privata. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
20 ott 2020

Buongiorno Signora,
se ha necessità di redigere una scrittura privata in tal senso sono a Sua disposizione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)