Lavori per perdite
Risposte degli avvocati
Buonasera,
le valutazioni sulle spese condominiali sono indicate nel verbale assembleare, che è il riferimento principale in materia di decisioni condominiali.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
si, quello che Le ha detto l'amministratore è corretto (art. 1126 c.c.)
La giurisprudenza, nel corso degli anni, ha chiarito quali spese sono a carico del proprietario esclusivo del terrazzo: le spese di manutenzione dei parapetti, delle ringhiere e tutte quelle spese collegate alla sicurezza del calpestio, mentre saranno ripartire secondo il criterio di 1/3, 2/3 le spese relative al solaio e alla impermeabilizzazione.
Però, se lo stato di impermeabilizzazione si danneggia a causa dell'utilizzo che ne fa il proprietario del terrazzo, o perchè lo stesso ha per diversi anni tollerato difetti di esecuzione dell'opera, in questi casi le spese saranno a suo totale carico.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)
Buongiorno, per poterle rispondere è necessario un esame più approfondito della vicenda (cause delle perdite, regolamento condominiale, eventuali delibere, lettere, assicurazione etc). Se interessata mi contatti tramite piattaforma e sarò lieta di fornirLe un consulto. Cordiali saluti.
Buongiorno,
la sua domanda richiede una consulenza approfondita.
Se vuole, può contattarmi direttamente tramite il profilo.
Cordialmente