Utente 11423

06 dic 2021
altro

Lavori urgenti: chiarimenti

A seguito delle opere di Manutenzione Straordinaria dell’immobile, la ditta titolare dell’appalto ha rilevato ingenti danni da infiltrazione nel solaio, evidenti nel soffitto delle 3 camere da letto. Pertanto, prima di qualsiasi intervento si decide per un sopralluogo da parte dell'amministratore del condominio, di un suo collaboratore condominiale, e del Direttore dei Lavori. Si prendeva visione dei danni e considerata la somma urgenza per il ripristino delle aree individuate, si decideva per l’imminente consolidamento del soffitto”. Si evince che, tale operazione è stata previamente comunicata all'amministrazione condominiale e in maniera verbale si è addivenuti alla necessità e urgenza di intervento.
La ditta, ha così effettuato i lavori a regola d’arte per la messa in sicurezza e l’agibilità dell’appartamento mediante “Spicconatura di intonaco, rimozione di calcestruzzo e laterizi distaccati, pulitura di ferri di armatura e trattamento con ***per ricostruzione con malta epossidica dei travetti, più intonaco a finire” , avanzando la pretesa creditoria di € 800.
Dopo 4 mesi l'amministratore non ha provveduto a saldare la richiesta ne a convocare un'assemblea, nonostante tante richieste bonarie da parte mia.
Come posso tutelarmi?
Cordiali saluti

Risposte degli avvocati

Buonasera.
Purtroppo, i condomini creano spesso dei problemi. Sono frequentissimi. La sua problematica andrebbe approfondita anche mediante visione della documentazione esistente. Per un congruo parere, se crede, può contattarmi mediante consulenza diretta.
Distinti saluti.
Prof.Avv.Antonio Leggiero Napoli


Buongiorno,
deve inviare una lettera di diffida al Condominio in persona dell'amministratore.
Se necessita di un parere può contattarmi ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail.
Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento.
Con i migliori saluti.
Avv. Francesco Genna
Montebelluna (TV)