Utente 15482

17 mag 2022
altro

Mancata consegna pacco: a chi rivolgersi?

Buonasera, Sono a richiederVi il supporto per quanto segue.
In data 02/03/2022 veniva spedito presso il mio domicilio, mediante corriere espresso Gls, un pacco contenente una macchina da caffè espresso per uso domestico.
Lo stesso corriere, come si evince da descrizione sul sito, indicava come effettuata la suddetta spedizione in data 04/03/2022, con firma di ricevuta da parte di “custode locapo” alle ore 13.31.
Il motivo della mia denuncia riguarda quanto avvenuto al momento della consegna, poiché io non ero presente in casa ed il servizio di portineria, unico autorizzato a ricevere i pacchi in mia assenza, non era attivo (in quanto presente dalle 8.30 alle 12.30).
Si deduce, quindi, che il pacco in questione sia stato consegnato erroneamente a persona diversa dal ricevente o, cosa ancor più grave, sottratto, dal momento che la confezione del contenuto era ben visibile in quanto spedita nel suo imballo originale privo di coperture cartacee.
Nonostante i diversi solleciti via mail e l’invio della documentazione richiesta dal corriere per valutare l’eventuale pratica di rimborso (fattura di acquisto dell’oggetto inviata in data 07/04/2022), ad oggi alla spiacevole situazione non è stato posto rimedio.
Chiederei, pertanto, Vostre indicazioni su come procedere.
Resto a Vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito.
Cordiali saluti

Risposte degli avvocati

Gent.le signore., necessita di una azione nei confronti del corriere ai fini dell'accertamento dell'effettiva destinatario del pacco


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
18 mag 2022

Buongiorno,
provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al corriere.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano


Gentile Utente,
provveda, questa volta tramite legale di sua fiducia, ad inviare formale richiesta di rimborso / risarcimento al corriere.
Resto a disposizione all'indirizzo mail presente nella descrizione del mio profilo.
Cordiali saluti.
Avv. Umberto Depaoli
Foro di Torino