Mancata restituzione deposito cauzionale
Risposte degli avvocati
Buonasera,
se il contratto è terminato, il locatore è tenuto a restituire il deposito cauzionale, oltre interessi legali. A meno che lo stesso locatore non trattenga il deposito a titolo di risarcimento per i danni subiti dall'immobile locato a seguito della locazione.
Lei può notificare decreto ingiuntivo al locatore richiedendo le somme dovute.
Sono disponibile ad assisterla e la invito a visionare il sito web dello studio www.studiolegalestanisci.eu
Cordiali saluti
Avv. Giuseppe Stanisci
Cordiali saluti
dovrebbe dettagliarmi meglio. E' stato fatto un verbale di consegna immobile? Se vuole mi contatti in privato
Buongiorno,
previa esame della documentazione in suo possesso se le occorre posso fornirle la mia assistenza legale in merito. Mi può contattare tramite piattaforma.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra
Buongiorno. In relazione alla Sua cortese richiesta di consulenza laddove Le necessitasse la predisposizione e l'inoltro di una formale lettera di diffida e messa in mora al locatore, previo compenso da concordare, mi contatti pure tramite il mio profilo pubblico presente su questa stessa piattaforma ovvero tramite wattsapp al mio numero 3384997723.
Cordiali saluti.
Avv. Giampaolo Catricala'
Buongiorno,
dipende: c'erano danni? E' stato fatto un verbale? Ha riconsegnato l'immobile?
Se era tutto regolare bisogna inviare una lettera di messa in mora alla controparte e nel caso, depositare un ricorso per decreto ingiuntivo per il recupero del credito.
Resto a disposizione.
Avv. Vanessa V. Vianello
tel. 345/2146424
Caro Utente, sono a disposizione. Mi contatti pure tramite piattforma ovvero tramite il sito mio sito web che può trovare cercando "sirica legal" su Google. Avv. Antonio Sirica