ottenuto prestito dal padre nel 1983,quanto devo restituire?
I miei fratelli ora mi chiedono al più presto la restituzione di quanto ottenuto a suo tempo da mio padre l'importo in circa 70 mila euro, tra rivalutazione e interessi.
Ho chiesto a loro di fare a tal fine una valutazione della casa per scalare tale importo dal valore che dovrebbe avere attualmente ma mi hanno risposto che eventualmente faranno dopo che io ho restituito la somma a loro.
Non mi sembra un comportamento corretto e pertanto vorrei avere un parere su come muovermi anche indicativamente a quel testamento che non so quanto sia legittimo, visto che io ne ignoravo l'esistenza.
grazie
Risposte degli avvocati
Gentile utente, se desidera, per ogni opportuna consulenza, potrà contattarmi direttamente nei recapiti che trova su www.studiolegalecarbone.org
Buongiorno,
per risponderLe adeguatamente è necessario, oltre a visionare il testamento olografo, avere una stima economica dell'immobile che Suo padre ha lasciato ai suo fratelli.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)
Buongiorno,
è necessario per fornirLe un parere esaminare: la copia della scrittura citata, la copia del testamento, verificare l'entità del patrimonio, svolgere una quantomeno sommaria stima dell'immobile.
Una volta chiarita la situazione, si potrà valutare al meglio la strategia difensiva da porre in essere. Resto a disposizione e mi può contattare via email a vianellolex()gmail.com.
Cordiali saluti
Buongiorno,
la complessità della situazione da Lei descritta richiede un approfondimento.
Se vuole, può contattarmi utilizzando i recapiti che trova sul mio profilo in modo da valutare e individuare eventualmente una soluzione.
Cordialmente.