Utente 2395

23 giu 2020
altro

partecipazione a spese di manutenzione

Buongiorno, ho una piccola villa all'interno di una azienda agricola ,non di mia proprietà, all'interno vi sono altre 2 abitazioni dei proprietari dell'azienda. . Per accedervi utilizzo una strada bianca chiusa con un cancello dove io ho diritto al passaggio grazie ad una servitù presente sull'atto di acquisto dell'immobile., tutta l'azienda è recintata con siepe. Io da sempre contribuisco al pagamento della manutenzione del cancello di accesso, della strada, e dell'illuminazione della stessa. Attorno a casa mia sono proprietario di circa 1000mq di giardino. Ora mi viene chiesto di contribuire anche alle spese di tenuta di tutta la siepe, della cura degli alberi e del taglio dell'erba del terreno non coltivato dell'azienda agricola. Credo che tutta la superficie dell'azienda agricola superi i 50mila mq . io mi sono rifiutato in quanto ritengo che quelle spese e i lavori finiscono solo per dare un vantaggio al fondo servente. come mi devo comportare?

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
23 giu 2020

Buongiorno,
per risponderLe adeguatamente avrei bisogno di maggiori informazioni, ma, preliminarmente, mi viene da chiederLe se ha ricevuto una comunicazione formale che Le impone di prendersi cura degli alberi e del taglio dell'erba dell'azienda agricola?
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
23 giu 2020

Buongiorno,
per fornirLe un riscontro è necessario ottenere delle informazioni aggiuntive e prendere visione dell'atto di compravendita della sua abitazione. Se gradisce, mi contatti a mezzo email a vianellolex()gmail.com o al n. tel. 345/2146424.
Sarà mia cura fornirLe un primo parere gratuito.
Preciso, che sono del Foro di Milano e opero anche nelle province limitrofe.
Cordiali saluti


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
23 giu 2020

La questione a mio avviso merita un approfondimento.
Può contattarmi mediante consulenza diretta o utilizzando i recapiti che può facilmente trovare sul mio profilo.
Cordialmente.