Utente 15399

13 mag 2022
altro

Problemi abbonamento McFit: che fare

Salve, vi contatto per un problema con la palestra McFit. A febbraio 2020 mi abbonai a questa palestra presso la sede di Bari (città in cui ero studentessa fuorisede), ma un paio di settimane dopo iniziò il lockdown impedendomi di iniziare a frequentarla. Chiesi la sospensione dei mesi fino a fine 2020, quando mandai una raccomandata per concludere il contratto, in quanto presi la decisione di non tornare più a frequentare l'università a Bari, ma di trasferirmi successivamente a Foggia (dove non sono presenti palestre McFit). La risposta alla raccomandata mi assicurava la fine del mio contratto al 02/2022, quindi richiesi la sospensione di tutti i mesi saltando solo novembre 2021 per svista personale. Due giorni fa mi arriva una mail in cui McFit mi chiede 344€ entro 10 giorni, per il recupero crediti dei mesi non pagati. Non capisco perchè dovrei pagare questa somma, per una palestra in cui non sono MAI nemmeno entrata, e penso questo si possa provare in quanto non ho mai ritirato la mia Membercard. Ho inviato varie mail a McFit spiegando la situazione, ma purtroppo non ho mai ricevuto risposta. Cercando su internet ho visto che non sono l'unica ad aver avuto questo tipo di problemi , per cui volevo chiedere a voi come potrei muovermi. Cordiali saluti. Grazie mille.

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato penalista
Avellino
14 mag 2022

Gentilissima,
buongiorno. Da parte mia c'è tutta l'intenzione di aiutarla. Tuttavia, non posso farlo al buio, nel senso che necessito della documentazione contrattuale da esaminare. Se vuole, vada sul mio account e chieda una consulenza inviandomi il contratto. Vedrà che il costo è estremamente modico ed alla portata di una studentessa.
Sono a disposizione.
Cordialissimi saluti.
Prof. Avv. Antonio Leggiero


Gentile Utente,
per poter rispondere serve leggere il contratto di abbonamento nonché il contenuto delle varie raccomandate inviate e ricevute.
Di solito, in caso di trasferimento di residenza ove non vi sia altra palestra della catena, è data la possibilità di recedere dal contratto.
Resto a disposizione al recapito mail presente nella descrizione del mio profilo.
Cordiali saluti.
Avv. Umberto Depaoli
Foro di Torino