Utente 2383

23 giu 2020
altro

Recessione socio srls 99%

Buongiorno spiegando in breve la mia situazione, io faccio parte di una società srl semplificata in cui siamo due soci con quote suddivise io 99% e l'altro socio 1%, capitale sociale minimo tra 250/500€. Per motivi personali in quanto non ho più necessità di rimanere socio di questa società, come posso recedere cedendo la mia quota al mio socio, considerando che lui non è favorevole a questa mia decisione? Posso avvalermi del diritto di recesso essendo una srl semplificata che dovrebbe avere validità a tempo indeterminato? Anche se ho la maggioranza di quote?

Risposte degli avvocati

Deve richiedere la messa in liquidazione della società.
Cordialmente.


stefano terraneo
Avvocato civilista
23 giu 2020

Buongiorno, per fornirle una risposta adeguata è necessario esaminare l'atto costitutivo e lo statuto della società. Resto a disposizione ai recapiti riportati sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Stefano Terraneo


valeria pietra
Avvocato civilista
23 giu 2020

Buongiorno,
per fornirle adeguato parere sulla questione è necessario esaminare alcuni documenti in suo possesso relativi alla Srls e avere alcune informazioni specifiche sulla sua situazione.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti