Regole condominiali
Risposte degli avvocati
Buongiorno, in base a quanto da Lei riferito è presumibile che l’Amministratore abbia convocato l’assemblea considerandola ad oggetto parziale applicando le regole sul cd. “condominio parziale” anche sulla scorta di quanto elaborato dalla giurisprudenza. Nel caso specifico, considerato il tipo di oggetto della delibera, pare poco giustificabile poiché più riferibile ad una questione di regolamentazione per la fruizione di impianti comuni in connessione al generale decoro architettonico. Ciò detto, una valutazione anche in merito ai presupposti per ottenere l’annullamento della relativa delibera, richiede di esaminare in primo luogo l’atto di acquisto del Suo appartamento, il regolamento di condominio e le tabelle millesimali, nonché, in ogni caso, la convocazione e la relativa delibera.
A tale scopo Le segnalo che l’azione per adire l’Autorità giudiziaria e richiedere l’annullamento è soggetta al termine di 30 giorni dalla deliberazione o dalla conoscenza del deliberato per i non presenti.
Se gradisce, mi contatti al n. 345/2146424 oppure a mezzo email all'indirizzo vianellolex()gmail.com e sarà mia cura rimetterLe un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza legale. A disposizione, saluto cordialmente.