Utente 1268

21 apr 2020
altro

Responsabilità rendiconti progetti

Buongiorno,
Lavoro come apprendista presso un'organizzazione di volontariato e mi occupo dei rendiconti finanziari dei progetti oggetto di contributo di enti pubblici e privati.
Preciso che il mio ruolo é puramente "amministrativo", non gestisco fisicamente le attivitá progettuali e non mi occupo di gestire gli importi.
Preciso inoltre che la documentazione relativa ai rendiconti viene vidimata con firma e timbro dal legale rappresentate, anche se spesso è un atto "meramente formale" e non un controllo vero e proprio.
Detto ció, avrei bisogno di sapere se in caso di scorrettezza, errore nel rendiconto o qualsiasi altro genere di problematica l' eventuale responsabilitá amministrativa/civile/penale sará della sottoscritta?
Grazie infinite
Saluti

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
21 apr 2020

Gentile Utente,
per fornirle parere adeguato e approfondito è indispensabile esaminare la documentazione in possesso relativa al suo rapporto di lavoro, in primis il suo contratto di apprendistato.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.