utente 1645
13 mag 2020
altro

Restituzione denaro ordine online

Buongiorno Ho effettuato un ordine online per un libro che non era al momento disponibile (ma ordinabile con tempi di attesa di 15/20gg) dopo aver aspettato un mese il sito mi avvisa con una mail che il prodotto non lo riescono a trovare e che i miei soldi li posso esclusivamente rispendere su quel sito!! Essendo un libro parecchio costoso io rivorrei i miei soldi indietro. Possono comportarsi legalmente in questo modo?
Risposte degli avvocati
fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
13 mag 2020

Buongiorno, il Suo caso rientra tra gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (online) nel quale può esercitare il diritto di recesso. Diritto di recesso da esercitare entro 14 gg dalla ricezione del bene oppure prima che il contratto abbia avuto esecuzione, ed ottenere così la restituzione della somma versata. Le consiglio di provvedere ad inviare pec o a/r alla società in cui si avvale del diritto di recesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


marco sansone
Avvocato civilista
Vallo della Lucania
13 mag 2020

No, assolutamente. Possono certamente proporLe - eventualmente - di convertire il denaro in un buono acquisto, ma è Lei che deve decidere. Conseguentemente può pretendere - inviando formale invito/diffida - la restituzione del prezzo pagato.


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
13 mag 2020

Buongiorno, per fornirle parere adeguato occorre esaminare la documentazione in suo possesso relativa all'ordine effettuato e avere informazioni più dettagliate del sito su cui ha effettuato l'ordine. Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it Cordiali saluti