utente 2553
04 lug 2020
altro

Rimborso acconto per matrimonio annullato post covid

Buongiorno, a fronte dell’emergenza sanitaria in corso io e il mio ragazzo non abbiamo potuto sposarci il 30 maggio 2020, prima abbiamo pensato di rimandare all’anno prossimo ma invece più passa il tempo e più ci rendiamo conto che forse è meglio annullare, sono sopraggiunti problemi di salute e di lavoro dovuti da questo covid. La mia domanda è ho versato a titolo di acconti quasi 2.000€ alla wedding planner nell’arco di un anno questI soldi posso averli indietro dato che non ho beneficiato di nulla?
Risposte degli avvocati
08 lug 2020

Buongiorno, dipende dal tipo di contratto applicato dalla wedding planner. Se nulla è prestabilito, o in ogni caso se c'è la disponibilità a trattare da parte della wedding planner, potrete cercare di risolvere con un accordo stragiudiziale, ad esempio con una riduzione della somma o con l'accordo di usufruire di un servizio alternativo in sostituzione o una dilazione della validità dei servizi. Cordialmente, Avv. Paola Martinatto Maritano


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
04 lug 2020

Buongiorno Signora, previa visione della documentazione (contratto wedding planner) si potrebbe valutare la richiesta di restituzione somme. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
04 lug 2020

Gentile Utente, sì, potrebbe. Se necessita di ulteriori informazioni o assistenza, mi può contattare tramite consulenza diretta o ai recapiti che trova facilmente sul mio profilo. Cordialmente.