Utente 1180

14 apr 2020
altro

Rimborso addio al celibato: come fare?

Salve. A causa dell' epidemia il matrimonio del mio amico è stato annullato e di conseguenza anche il suo addio al celibato, organizzato a Lubiana tramite agenzia slovena (stag party Lubiana) la quale all' inizio ci aveva proposto lo spostamento della data, vincolata però dallo stato dell'epidemia, oppure il rimborso.
Ad oggi però il rimborso non ci viene concesso, senza darci motivazioni, e ci invita ad organizzare l' addio al celibato eventualmente il prossimo anno dicendoci che i nostri soldi sono al sicuro. Tuttora siamo in trattativa via e mail.
Volevo sapere come dovrei agire se il rimborso ci venga negato. ( 1200euro in 8 persone).
Grazie per la Vs. Attenzione.
Distinti Saluti
Lorenzo

Risposte degli avvocati

antonio sirica
Avvocato civilista
15 apr 2020

Non non è corretto. Lei ha diritto a risolvere l'accordo e avere indietro i suoi soldi, ma la cosa va costruita e ben argomentata legalmente, per cui è indispensabile l'intervento di un avvocato, senza il quale dubito che riceverà indietro i suoi soldi. Inoltre tenga presente che nel caso in questione è possibile addebitare le spese legali alla stag party. Nel caso volesse approfondire mi contatti tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica


marco sansone
Avvocato civilista
14 apr 2020

Va scritta una formale richiesta con messa in mora per la ripetizione del pagamento.
In caso di ulteriore inerzia sarà necessaria l'azione giudiziale (ma credo che con la lettera di un avvocato pagheranno).


valeria pietra
Avvocato civilista
14 apr 2020

Gentile sig. Lorenzo,
in caso di ulteriore diniego all'esito della trattativa in corso è necessario inviare una comunicazione formale all'agenzia, a mezzo legale, con la quale richiedere il rimborso di quanto versato.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.