Utente 3704

14 set 2020
altro

Rimborso e voucher: diritti

Buonasera, ho prenotato un pacchetto viaggio con un noto tour operator che doveva partire dall'aeroporto di Verona,ora forse a cause delle poche prenotazioni il volo è stato spostato su Milano o Roma,posso chiedere il rimborso o cosa è mio diritto fare? grazie. ps. non so ancora se effettivamente partirò perchè i voli per turismo extra ue sono bloccati ..

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
16 set 2020

Gentile utente, la questione merita un'accurato approfondimento che la conduca consapevolmente verso una possibile soluzione legale, la invito, pertanto, a richiedere una CONSULENZA DIRETTA cliccando sul mio profilo. Saluti


walter caponi
Avvocato civilista
14 set 2020

Buonasera. Occorre approfondire il suo caso, tuttavia dalle informazioni che fornisce vi è un parziale inadempimento da parte del tour operator rispetto alle condizioni inizialmente pattuite: pertanto è suo diritto avere rifuse o comunque garantite le sue spese per il trasferimento da Verona al luogo di partenza effettivo,in caso contrario può chiedere la risoluzione del contratto e quindi la restituzione dell'importo pagato o la corresponsione di un voucher di pari importo.
Walter Caponi


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
14 set 2020

Buongiorno Sig. Stefano,
certo che può ottenere il rimborso.
Provveda ad inviare una comunicazione formale al tour operatori.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)


14 set 2020

Buonasera,
la questione andrebbe approfondita, ma potrebbe essere assimilata a cancellazione del volo e appare sussistano - a scelta - diritto al rimborso del biglietto o diritto imbarco su volo alternativo. A maggior ragione sorge diritto al rimborso del biglietto in caso non si possa volare per disposizioni riguardanti il Covid.
A disposizione, cordiali saluti
Avv. Giorgio Rocca