Rimborso totale Autonoleggio: quali sono gli estremi per richiederlo?
In data 03/10/2020 ho prenotato in via telematica sul sito SICILY BY CAR un auto a noleggio per la data 04/10/2020, da riportare lo stesso giorno. Una volta giunto all'ufficio di Sicily by Car, il dipendente non ha accettato la carta (che ho regolarmente usato per prenotare) in quanto dice che è Carta di debito e accettano solo carte di credito.
Il dipendente ci ha consigliato di scrivere una mail per fare il rimborso. Nonostante la mail scritta, la loro risposta è stata che non possono effettuare il rimborso in quanto bisogna avvisarli 72 ore prima per un rimborso. Ma io, non avendo sfruttato il servizio, pretendo il rimborso totale.
La stessa banca ovviamente, ha confermato telefonicamente che la mia attuale carta è una carta di credito, perciò è un problema loro se non la considerano tale. Di conseguenza io non potevo immaginare che l'autonoleggio non accettasse la mia carta.
Cosa mi consiglia di fare?
Risposte degli avvocati
Buona sera, le suggerirei di leggere le condizioni contrattuali e, qualora non fosse presente una clausola di disciplina del termine di richiesta del rimborso, le suggerirei di ricorrere ad un legale per la trasmissione di una intimazione di ripetizione dell'indebito.
Buongiorno,
non avendo usufruito della prestazione è un Suo diritto ottenere il relativo rimborso.
Provveda ad inviare una formale diffida alla società di noleggio.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)
Gentile utente, data la natura del quesito, la invito, se vuole, a richiedere una CONSULENZA DIRETTA CLICCANDO SUL MIO PROFILO.
Sarò lieto di fornirle assistenza.
Cordiali saluti