Sbloccare pensione su libretto postale: posso?
Risposte degli avvocati
Buongiorno signor Chinaglia, da quanto posso dedurre il suo libretto è sottoposto a pignoramento. E' necessario verificare i documenti della procedura e se ci sono gli estremi eventualmente opporsi. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA).
Buonasera Sig. Chinaglia,
Sulla base delle poche informazioni da Lei comunicate si deduce che la Sua pensione sia stata sottoposta a pignoramento. In linea generale, va osservato che il pignoramento della pensione può essere effettuato solo sulla parte eccedente a quella che corrisponde alla misura massima dell’assegno sociale di mantenimento aumentato della metà. Inoltre, sempre in linea generale, il pignoramento sull’eccedenza è effettuabile nei limiti di 1/5 del residuo della pensione. Ciò detto se Le risulta impossibile prelevare qualsiasi somma è necessario proporre opposizione e per tale attività è imprescindibile l’assistenza di un avvocato. A tal proposito Le comunico che i termini per proporre opposizione sono molto brevi.
Se è di Suo gradimento approfondire la vicenda, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo inviandomi tutta la documentazione a Sue mani ed a seguito di una preliminare valutazione sarà mia cura emetterLe un onesto preventivo di spesa per l’assistenza legale.
A tal fine Le preciso che sono abilitata ad assistere per il tramite del gratuito patrocinio.
Cordiali saluti.