Utente 1338

26 apr 2020
diritto amministrativo

Annullamento contratto con agenzia matrimoniale

A causa del prolungarsi della situazione per il coronavirus, e visti i tempi di sblocco delle limitazioni che durerà ancora parecchi mesi, credo che ci siano i presupposti per richiedere il rimborso totale dell'abbonamento con l'agenzia matrimoniale Club Dpiù pagato​ per un anno e firmato il 15 gennaio 2020, dato che probabilmente per parecchi mesi sarà impossibile conoscere e incontrare altre donne. Il mio abbonamento è stato sospeso i primi di marzo quindi il rimborso sarebbe di 10 mesi e mezzo. I primi di marzo l'agenzia matrimoniale mi ha proposto la sospensione del contratto col recupero dopo la scadenza, ma vorrei sapere se è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso a causa della situazione straordinaria del coronavirus con l'articolo 1463

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
26 apr 2020

Buonasera,
previo esame della documentazione che ha sottoscritto con l'agenzia ritengo possano esservi i presupposti per chiedere la risoluzione e la restituzione di quanto versato, inviando lettera formale di diffida all'agenzia a mezzo legale.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti