Utente 11027

21 nov 2021
diritto amministrativo

Consumatore: che diritti ho?

Salve, ho acquistato un televisore da unieuro in data 11 novembre 2021.
Ho trasporto, montato il televisore e alla prima accensione ho notato che il pannello interno era difettoso e presentava righe verticali e orizzontali. La televisione non presentava ne crepe esterne, ne urti accidentali. Il danno era solo interno come descritto in precedenza. Dopo tre ore dall acquisto, lo stesso giorno, ho riportato la TV da unieuro, la quale, insinuava che il danno è dovuto alla troppa pressione sul pannello , etichettato come danno accidentale da parte mia e la sola garanzia commerciale non prevede copertura per danni accidentali. Il televisore è stato inviato per ulteriore perizia, con conseguente trasporto a Milano. Chiedo, gentilmente come posso farmi valere e ottenere la copertura della garanzia del prodotto, visto he mi hanno già incolpato del danno. Grazie e cordiali saluti

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
21 nov 2021

Buongiorno,
premesso che ha una garanzia biennale, provveda ad inviare formale comunicazione di diffida.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano