Utente 1749

18 mag 2020
diritto amministrativo

Disdetta locazione ufficio per infestazione da ratti

Ho un problema che ormai mi affligge da 3 anni, nel pratico sono 3 anni che l'ufficio da me affittato nel 2009 ha subito un infestazione da grossi ratti di fogna, l'ufficio si trova al piano terra ed è un fronte strada, i ratti hanno trovato un passaggio fra le fogne e le controparti che all'epoca fece erigere il precedente locatario a difesa dall'umidità.
I ratti passano dalle pareti al controsoffitto e spesso si sentono correre proprio sopra quest'ultimo. Sono 3 anni che chiedo ai proprietari di intervenire ed anche se 3 anni fa fecero un sopralluogo accertandosi che dicevo il vero a tutt'oggi sono andato avanti perché a mie spese ho fatto effettuare varie derattizzazioni le quali pero avevano un effetto palliativo di qualche mese dopodiché il problema ritornava ... al rientro dal blocco covid 19 sono rientrato in ufficio scoprendo che l'impianto elettrico è stato rosicchiato e nulla più funziona, ho richiamato i proprietari che sono 4 ( eredi che nemmeno hanno fatto la successione) e nulla si è mosso. Io non posso ne voglio continuare a lavorare in un logo immerso di escrementi di topi rischiando qualche malattia... La domanda è ; posso disdire subito senza dover dare il preavviso dei 6 mesi? mi sembra assurdo che debba pagare per un locale del quale non posso usufruire.

Risposte degli avvocati

vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
18 mag 2020

Buongiorno,
per poterLe rispondere avrei bisogno di visionare il contratto di affitto. Mi invii tutto a mezzo email all'indirizzo vianellolex()gmail.com oppure mi contatti tramite piattaforma. Sarà mia premura darLe un primo parere gratuito e un preventivo per l'eventuale azione da intraprendere. Cordiali saluti.


avvocato dequo
Avvocato civilista
18 mag 2020

Buongiorno,
a mio parere la domanda, per come è formulata, necessita di una consulenza a pagamento.
Cordiali saluti.