utente 3258
14 ago 2020
diritto amministrativo

Divieti comunicati in ritardo: come funziona?

Non so se sia giusto questo contatto. Ho ricevuto (mentre sono in ferie) un telegramma per rimozione veicolo La macchina era parcheggiata in un posto regolare...Sono partita per le ferie il 25 luglio...e ieri 13 agosto ho ricevuto telegramma nel quale mi informavano che la mia auto era stata rimossa.Tramite contatti ho scoperto che il 6 agosto la macchina e’ stata rimossa per rifacimento strada...affisso il 4/8. Ovviamente ero inconsapevole di questo.Ho ricevuto comunicazione solo il 13...e non potrò ritirare prema del 16. Quesito...Posso appellarmi a questo pagamento per nulla economico?o non ha senso fare nulla?
Risposte degli avvocati

Buonasera, può provare ad inoltrare ricorso avverso la rimozione dell'auto al Prefetto del luogo in cui è avvenuta l'infrazione. Se otterrà l'annullamento da parte del Prefetto, potrà richiedere al Giudice di Pace con apposita azione, il rimborso delle spese affrontate ed il rimborso degli eventuali danni subiti a seguito della rimozione illegittima. Nel frattempo però, per recuperare la macchina, sarà costretto ad anticipare le spese relative al recupero del veicolo. Avv. Chiara Labrozzi


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
14 ago 2020

Gentile Signora, sarebbe necessario visionare la documentazione in Suo possesso per risponderLe adeguatamente. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)