Erogazione del mutuo bloccata da parte della banca
Fino a oggi non mi è stato erogato niente e chiamando la banca mi rispondono che il consulente ritorna dopo il 30 aprile e non mi danno informazioni a tal caso.
Come mi devo comportare per non perdere la caparra.
Risposte degli avvocati
Deve scrivere una lettera raccomandata al venditore in cui deve chiedere una proroga motivando la causa imprevista legata all'emergenza sanitaria ed alle misure in atto.
Caro Utente, è fondamentale muoversi in maniera decisa e per via formali, preferibilmente per il tramite di un Avvocato. Occorre visionare bene la documentazione sottoscritta con la Banca e far valere i diritti a lei spettanti all'erogazione del mutuo. Inoltre, bisogna anche fare attenzione al fronte lato venditore, in modo da gestire bene ed evitare bene che lei perda i soldi versati, rischio senz'altro concreto se non si muove con attenzione. Tenga inoltre presente che i costi legali possono essere posti in capo alla Banca visto che le ha arrecato un danno. Nel caso in cui volesse la mia assistenza, mi contatti tramite piattaforma ovvero tramite il mio sito che può trovare cercando "sirica legal" su google. Avv. Antonio Sirica