Utente 3677

11 set 2020
diritto amministrativo

Inesattezze patente di guida

È richiesta la Vostra consulenza per l'ottenimento della patente di guida. il punto è che sono straniero e nella forma di residenza "il luogo di nascita" è Mosca (RUS), e l'ID dice "Federazione Russa". La scuola guida dice che Motorizzazione non ammettere agli esami sulla base del protocollo N.28828 / 23.3.5, che recita "per le suddette inesattezze sui dati personali, il candidato non è autorizzato a sostenere la prova" Come pensi che io possa risolvere questo malintes?

Risposte degli avvocati

Secondo la mia modesta opinione Federazione Russa è il nome ufficiale della Repubblica , ma Russia è termine corrente per riferirsi proprio alla stessa realtà , peraltro usato a tutti i livelli. Non mi pare inesatta l'indicazione , poiché Mosca è indiscutibilmente capitale della Federazione Russa o Russia . Quindi insisterei per iscritto con la Motorizzazione diffidandoli


11 set 2020

Buongiorno,
purtroppo con i cittadini dell'ex Unione Sovietica questi problemi sono piuttosto comuni. Potrebbe essere necessario che nei documenti venga indicata USSR. Cosa è indicato sulla Sua carta di identità e nel Suo codice fiscale? Se desidera, non esiti a contattarmi, parlo anche russo.
Cordiali saluti
Avv. Giorgio Rocca


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
11 set 2020

Buongiorno,
la questione andrebbe approfondita per poterLe rispondere adeguatamente.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)