Utente 1584

11 mag 2020
diritto amministrativo

Pagare la multa per iscrivermi alla sessione estiva

Mi sono iscritta all'appello della sessione straordinaria di marzo ma non ha potuto sostenere gli esami poiché hanno chiuso l'Università a causa della pandemia. Finora non hanno ancora deciso le data della sessione straordinaria e nel frattempo hanno chiuso le iscrizione per la sessione estiva prevista per il mese di luglio. Oggi ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che per fare l’iscrizione devo pagare la multa.
Le chiedo come possa essere valida la multa visto che non ho potuto sostenere gli esami di marzo e non conoscendo ancora l'esito non potrei inscrivermi alla sessione estiva.
L'Università non ha inserito nessuna informazione sul sito e mo dicono che si basano sulle informazioni inserite nel manifesto degli studi. Come possa essere valido il manifesto visto che il presente anno accademico non è regolare, è stato interrotto e gestito confusamente. Dovrei pagare la multa?

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
11 mag 2020

Buonasera,
per fornirle adeguato parere è necessario conoscere più nel dettaglio la situazione e la documentazione che regolamenta questa problematica in relazione al suo specifico Ateneo.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti