Utente 3434

26 ago 2020
diritto amministrativo

Ricorso multe

Ho ricevuto 6 multe, dove principalmente ho riscontrato 3 problemi:
1. Fino a Maggio 2020 sono stato residente a Recco e domiciliato a Genova (20 km di distanza). 3 multe di 6 mi sono state notificate pochi giorni prima del lockdown, ma nonostante avessi il Seguimi delle Poste mi sono state recapitate a Recco dove sono potuto andare solo dopo Maggio. A livello legale è come se le avessi ricevute in quelle date dove fisicamente non potevo essere a Recco in quei giorni.
2. Le ultime 2 multe superano notevolmente il limite dei 90 giorni per la notifica.
3. A dicembre sono passato da avere 3 nomi e 1 cognome a 1 nome e 1 cognome sulla Carta d'Identità, mentre tutte le contravvenzioni mi sono state recapitate con i vecchi nomi.

Risposte degli avvocati

Ci sono state delle sospensioni di termini di notifiche dei verbali nel periodo del lockdown, quindi la Pubblica amministrazione aveva avuto più tempo per le notifiche; bisognerebbe comunque esaminare i verbali per poter dare una risposta e verificare che Lei sia ancora nei termini per un ricorso
Sempre che sussistanto motivi fondati per farlo
Caso mai verifichi che sia ancora possibile il pagamento in misura ridotta alungato a 30 gg, se non erro, dalla notifica
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini


26 ago 2020

Buongiorno, per una risposta precisa bisognerebbe visionare i document in suo possesso. Se crede mi può contattare all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
26 ago 2020

Gentile Utente,
può sottopormi le multe all'indirizzo avv.daronzoantonio()gmail.com
Cordialmente.