utente 1296
23 apr 2020
diritto amministrativo

Verbali dell'associazione non pubblicati: cosa fare?

Buon giorno, sono socio della L. N. di Catania, ho chiesto a più riprese che i verbali del Consiglio Direttivo vengano pubblicati sulla chat ufficiale della sezione, in quanto è previsto dallo statuto che di tali verbali vengano informati i soci, ma mi viene risposto che non è possibile farlo per questioni di privacy. Cosa che mi è di difficile comprensione visto che siamo un'Associazione senza scopo di lucro e dovrebbe avere come finalità solo l'amore per il mare. Gradirei sapere se la risposta che mi viene data trova fondamenti legali. Sicuro di una sollecita risposta Ringrazio.
Risposte degli avvocati
giovanni carbone
Avvocato civilista
Sanremo
23 apr 2020

Gentile utente, non c’è nessuna privacy da proteggere. Se ha necessità di consulenza può contattarmi direttamente sui recapiti che trova sul sito www.studiolegalecarbone.org // Avv. Giovanni Carbone


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
23 apr 2020

Buongiorno, occorre esaminare lo statuto e la documentazione in suo possesso per fornirle parere adeguato, e a quel punto di può inviare una comunicazione formale a mezzo legale all'associazione per diffidarla a rendere noti i verbali. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti