Utente 15300

09 mag 2022
diritto assicurativo

Acquisto auto domande

Buonasera! Avrei bisogno di un informazione se è possibile,non so proprio a chi chiedere!Allora due settimane fa circa ho acquistato una macchina da un privato!La macchina quando lo acquistata sembrava apposto ed il venditore mi ha assicurato che la macchina e perfettamente funzionante senza vizi,ma poi hanno cominciato i problemi!Sono andata da un meccanico e addirittura mancano dei pezzi (tubi)nel sistema di raffreddamento! Posso fare qualcosa? Grazie mille in anticipo! Cordiali saluti Ramona

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato
Avellino
10 mag 2022

Gentilissima Signora Ramona,
buongiorno. Ha proprio bisogno di un Avvocato che la segua e le consenta un'adeguata tutela ed eventualmente il ristoro economico.
Se vuole, mi consideri a disposizione.
Cordialissimi saluti.
Prof.Avv.Antonio Leggiero


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
10 mag 2022

Buongiorno,
provveda in primo luogo ad inviare formale comunicazione di diffida, ed in caso di inerzia del venditore agire in giudizio per la risoluzione del contratto e la restituzione della somma versata.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano


Gentile Utente,
deve immediatamente inviare al venditore, tramite legale di sua fiducia, lettera per denunciare i vizi dell'automobile. Se il mezzo è inservibile può pretendere lo scioglimento del contratto e la restituzione del prezzo.
Resto a disposizione al recapito mail presente nella descrizione del mio profilo.
Avv. Umberto Depaoli
Foro di Torino