Utente 17501

30 ago 2022
diritto assicurativo

Assicurazione scaduta: come comportarmi?

Buonasera. Volevo un vostro parere su una situazione che mi è successa. Ho una assicurazione con Prima.it annuale divisa in 12 rate mensili appoggiata su una carta di debito appoggiata al conto delle poste, dove pago tutte le mie cose mensili. Nel marasma dei pagamenti sono rimasti scoperti 2 pagamenti di 22,80 l'uno( una fesseria) , non me ne sono accorto e mia moglie girando in auto tranquilla è stata fermata dalla polizia e gli hanno sequestrato il mezzo più la multa da pagare . Ammetto le mie colpe di non essere stato attento , ma NON ho ricevuto nessun avviso via email come specificato sul sito di Prima.it (https://www.prima.it/assicurazione-auto/guide/problemi-di-pagamento), che mi avrebbero avvisato , nel momento una rata non sarebbe andata a buon fine, del mancato pagamento. Grazie

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
30 ago 2022

Buongiorno,
provveda a pagare la relativa multa dopodiché occorrerà chiedere il dissequestro del mezzo.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


Buongiorno,
le consiglio, anzitutto, di pagare la multa, stipulare una nuova copertura assicurativa e quindi procedere al dissequestro del mezzo.
Da approfondire, invece, contratto alla mano eventuali responsabilità di Prima.it
Se ritiene, per assistenza e consulenza, mi contatti pure all'indirizzo mail riportato nella descrizione del mio profilo.
Cordiali saluti.
Avv. Umberto Depaoli
Torino - Ivrea