Utente 10948

17 nov 2021
diritto assicurativo

Danni da maltempo al vicino: chi ha ragione?

Buonasera, Sono proprietario di un terreno su cui sorgono degli alberi di alto fusto. Nello scorso mese di luglio, complice un forte temporale notturno, un albero è stato abbattuto dal vento.
Purtroppo è andato ad impattare sul terreno del confinante su cui sorge un canile, arrecando danno a cose: tegole, struttura, recinzione.
Ho una copertura assicurativa per danni civili dovuti al maltempo, ma la mia assicurazione mi dice che non può liquidare il danno perchè trattasi di evento eccezionale.
Preciso che l'albero si trovava in ottimo stato di salute e non era pericolante.
Ma ha senso la risposta della mia assicurazione? L'evento eccezionale non riguarda il mondo agricolo?
Ringrazio infinitamente per la risposta e se richiesto, allego polizza assicurativa.
Buona serata

Risposte degli avvocati

vittorio a. marinelli
Avvocato civilista
Roma
24 nov 2021

Buongiorno,
le assicurazioni sono associazioni per delinquere e il loro operato è finalizzato a far tutto per non onorare le loro obbligazioni.
Serve una lettera di diffida.
Sono l’Avvocato Vittorio A. Marinelli.
Penso quando una persona debba scegliere l’Avvocato che lo difenderà, la prima cosa che debba fare sia leggere le recensioni lasciate dai precedenti Clienti.
A questo proposito, in effetti, sono molto soddisfatto. Siamo a Roma e forse in tutta Italia lo studio legale con più recensioni positive lasciate da Assistiti soddisfatti su Google - a oggi 207 a 5 stelle, 1 a una stella! - e su altri social, tra cui StarOfService: 109 a 4,9 stelle.
Alcune sono piene di riconoscenza come questa:
5 stelle... perché in realtà non se ne possono dare di più... Persona splendida, simpatica e disponibile, che sin dalla prima telefonata si è messa a disposizione ...nonostante, come nel mio caso , fosse dall'altra parte del mondo in ferie(terza settimana d'agosto!!!) Avvocato molto preparato... così come il suo staff... Trovare uno studio così....è una rarità!!
Può illustrarmi intanto il Suo caso inviandomi un messaggio su WhatsApp 👉 https://wchat.info/zGiLh6P96N per una prima consulenza orientativa . Questo passaggio è utile a entrambi per condividere la problematica e visualizzare le possibili soluzioni.
Siamo a Roma e operiamo in tutta Italia perché abbiamo numerose collaborazioni facendo parte della Rete Nazionale Forense.
Resto quindi, a Sua più completa disposizione per ogni chiarimento e approfondimento.
A presto!
Avv. Vittorio A. Marinelli


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
18 nov 2021

Buongiorno, mi occupo di diritto assicurativo in Studio. Se gradisce, mi invii la documentazione in Suo possesso all'email che trova sul mio profilo allegandomi polizza, denuncia di sinistro e riscontro dell'assicurazione. Sarà mia cura fornirLe un primo parere gratuito in merito. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
18 nov 2021

Buongiorno,
premesso che la questione andrebbe approfondita, bisognerebbe visionare la relativa polizza per poterLe rispondere adeguatamente.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo