Garanzia divano: informazioni
ho acquistato un divano (interamente sfoderabile) presso **** Salotti.
Il divano è arrivato presso il mio domicilio con il rivestimento di due colori diversi.
Ho effettuato il pagamento e firmato con riserva l'accettazione del prodotto.
Messo in contatto con il servizio di assistenza, è stata inviato a casa mia un tecnico incaricato alla sostituzione del rivestimento, ma purtroppo anch'esso errato.
Ricontattato l'assistenza, mi impongono come unica soluzione il ritiro del divano per la riparazione in laboratorio, tempistiche 2/3 settimane.
Rifiutano un rimborso danni, rifiutano la fornitura di un divano provvisorio, rifiutano la sostituzione dell'intero divano.
Come posso oppormi al ritiro del divano e pretendere la riparazione dello stesso presso il mio domicilio?
In attesa di gentile riscontro,
ringrazio e saluto.
Risposte degli avvocati
Buongiorno,
il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Pertanto, può provvedere a chiedere la risoluzione del contratto oppure la riduzione del prezzo, ferma la possibilità di richiedere il risarcimento dei danni patiti.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo