utente 1811
21 mag 2020
diritto assicurativo

Sinistro su pista cliccabile: rimborsa il Comune?

Causa una radice sporgente dal manto stradale asfaltato della pista cliccabile sono caduto a terra. Causa forti dolori il giorno successivo sono dovuto recarmi al pronto soccorso. Durante la caduta oltre ai danni fisici ho avuto danni materiali sia della bici da corsa sia del cellulare che avevo in tasca. Ho mandato una PEC alla provincia per denunciare il sinistro ma a distanza di 10 giorni non ho avuto ancora nessuna risposta.
Risposte degli avvocati
fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
21 mag 2020

Buonasera, dovrebbe provvedere ad inviare al Comune, per mezzo di un legale, una Pec o a/r di diffida per il risarcimento sia dei danni fisici che materiali, allegando tutta la documentazione in Suo possesso. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
21 mag 2020

Buongiorno, è necessario far inviare a un avvocato una lettera di diffida e richiesta di risarcimento danni. In caso di mancata risposta, sarà necessario valutare la situazione complessiva per valutare il prosieguo. Se interessato, mi contatti privatamente al n. 3452146424 oppure via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe un preventivo gratuito per la redazione e invio della diffida. Cordiali saluti.


avvocato dequo
Avvocato civilista
21 mag 2020

Buongiorno, a mio parere dovrebbe sollecitare una risposta. Cordiali saluti.


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
21 mag 2020

Buongiorno, In mancanza di riscontro, occorre procedere giudizialmente. Se ha bisogno di consulenza o assistenza, può contattarmi privatamente. Tel. 3484901170 Cordialmente