Utente 1438

02 mag 2020
diritto del lavoro

Apprendistato ai tempi del coronavirus: verrò assunto?

Volevo sapere se al termine di un contratto di apprendistato professionalizzante, nonostante la proroga in base ai giorni di cassa integrazione fruiti, ci sia possibilità di assunzione a tempo indeterminato sebbene l'azienda stia fruendo della cassa integrazione per covid 19.

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
02 mag 2020

Buongiorno,
al termine del periodo di apprendistato professionalizzante, nonostante la cassa integrazione causa covid, il rapporto di lavoro, se nessuna delle parti recede, proseguirà con contratto a tempo indeterminato.
Aggiungo inoltre che il lavoratore può chiedere la conversione del contratto di apprendistato in contratto a tempo indeterminato se fin dall'inizio manca l'attività di formazione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
www.studiolegalecasaburo.it
(Cell. 3280999150)


valeria pietra
Avvocato civilista
02 mag 2020

Buongiorno,
al termine del periodo di fruizione della cassa integrazione l'azienda dovrebbe prolungarle il contratto per consentirle di fruire della formazione che non le è stata erogata, se in questa fase non le è stata garantita. Successivamente alla proroga l'azienda potrà valutare se convertirle o meno il contratto in contratto subordinato a tempo indeterminato.
Sono a sua disposizione per fornirle ulteriore assistenza, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti