Utente 19391

04 dic 2022
diritto del lavoro

Doveri Lavoro notturno: quali sono?

Salve, sono un Oss di una struttura privata a Torino, lavoro tramite cooperativa, volevo avere delle informazioni riguardo i lavori notturni. Noi facciamo turno dalle 21 alle 7, oltre i lavori di pulire refettorio, carrozzine , ripristino carrello e cambi Protezioni igieniche ci hanno incrementato lo smistamento della biancheria piana e degli ospiti. Parliamo di circa 4-5 roll pieni, un lavoro che facciamo in 2 Oss , dalle 3 alle 5 di notte in più rispondendo sempre ai campanelli degli ospiti che hanno bisogno. Poi dalle 5 alle 7 facciamo igiene + vestizione a 4 ospiti di ogni reparto per aiutare il lavoro dei mattinieri. Secondo voi non è un lavoro eccessivo da fare di notte, pensando che si dovrebbe fare solo sorveglianza? Grazie .

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
05 dic 2022

Buongiorno,
per darle adeguato parere è necessario avere ulteriori informazioni sulla sua attività lavorativa ed esaminare la documentazione relativa al suo contratto di lavoro.
Sono a disposizione per fornirle consulenza in merito, mi occupo di diritto del lavoro; la consulenza è a pagamento e può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Valeria Pietra - Pavia