utente 1548
09 mag 2020
diritto del lavoro

Inganno

Scusami!! Praticamente mi hanno detto che firmavo per la privacy del controllo temperatura coronavirus prima di entrare in azienda Invece è uno spostamento di mansione. La cosa è idonea?
Risposte degli avvocati
giuseppe anfuso
Avvocato civilista
Roma
10 mag 2020

Buongiorno, purtroppo le informazioni che ha fornito non sono sufficienti per fornirle una consulenza adeguata. Tuttavia le posso confermare che secondo l'art. 2013 c.c. il datore di lavoro può modificare unilateralmente le mansioni del proprio dipendente, per rispondere ad esigenze di organizzazione aziendale. Inoltre è radicato il principio per cui il datore di lavoro e il dipendente possono stipulare accordi di modifica delle mansioni di lavoro. Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
09 mag 2020

Buongiorno, Si tratta di due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, il mutamento di mansioni richiede specifici presupposti per essere legittimo, il consenso privacy è tutt'altro. È necessario esaminare la documentazione in suo possesso per fornirle adeguato parere, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it, ove può trovare il mio recapito mail. La ringrazio e le porgo cordiali saluti.