utente 3755
18 set 2020
diritto del lavoro

Legge 104 congedo straordinario: posso ottenerlo?

Faccio parte del progetto LSU n. 1364/9/2000/PA presso l' Opera Pia "Telesino - Ardizzone" di Palermo. Usufruisco dei tre giorni di permesso L. 104 per occuparmi di mia madre affetta da disturbo schizofrenico. In datl 6 agosto la stessa è stata sottoposta d'urgenza ad un intervento chirurgico di emicolectomia destra per neoformazione del colon destro ostruente ed è stata, nuovamente, ricoverata il 27 agosto per il sopraggiungere di un' ileite terminale. Mi chiedo, poichè ho ricevuto informazioni contrastanti, se posso usufruire del congedo straordinario previsto dalla Legge 104 frazionabile di due anni. A tutt'oggi nessuno è stato in grado di fornirmi una risposta esaustiva(CAF etc...) e quindi sono costretta da lunedì prossimo a rientrare al lavoro . Ad ogni buon fine preciso che faccio parte degli LSU appartenenti alla legge 468 del 1997 e successivamente ex circolare assessoriale 331/99.
Risposte degli avvocati
avvocato dequo
Avvocato civilista
18 set 2020

Buona sera, la risposta richiede uno studio approfondito della sua posizione. Senza la lettura dei documenti è difficile fornirle una risposta adeguata, che comunque dovrebbe essere retribuita. Cordiali saluti.


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
18 set 2020

Gentile Signora, la questione va approfondita. Se vuole un sollecito riscontro, richieda pure una CONSULENZA DIRETTA CLICCANDO SUL MIO PROFILO. Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
18 set 2020

Gentile signora Giacona, la questione necessita di un approfondimento documentale e normativo. Sono a sua disposizione per fornirle specifico parere formale in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo. Cordiali saluti Avv. Valeria Pietra