Utente 1990

28 mag 2020
diritto del lavoro

Licenziamento per cessata attività

Le scrivo da parte mia e di due miei ex colleghi . il 31 dicembre 2019 siamo stati licenziati dalla ditta ove prestavamo attività nel campo assistenza tecnica informatica in quando la ditta , una SRL , ha chiuso. Da verifiche effettuate sulle buste paga abbiamo rilevato che siamo stati assunti con un livello inferiore alle mansioni effettuate. A tal proposito esiste anche una mail inviata dallo studio di consulenza del lavoro al titolare nella quale lo si avverte dell'irregolarità. Volevamo sapere se è possibile avere un vostro parere in quanto vorremmo fare vertenza al titolare per il suddetto motivo.

Risposte degli avvocati

andrea zanardi
Avvocato civilista
Milano
29 mag 2020

Buonasera Signor Vittorio,
Io credo che la prima forma di rispetto verso l’assistito sia la verità delle cose.
Se la società - una S.R.L. d di autonomia patrimoniale perfetta..... - ha chiuso e non ci sono prove della commissione di reati da parte dell’ amministratore, quale Avvocato assennato può sostenere che ci sia anche la minima possibilità di recuperare del denaro.
Una società chiusa e’ equiparabile ad una persona morta, senza il fenomeno successorio pero’........
E’ una verità amara ma e’ la verità.......
Avv.Andrea Zanardi


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
29 mag 2020

Buongiorno,
da quello che comunica, ci sono i presupposti per intraprendere una causa.
Se ha necessità mi contatti al 3280999150.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


valeria pietra
Avvocato civilista
29 mag 2020

Gentile sig. Vittorio,
se lei e i suoi ex colleghi avete concretamente svolto mansioni superiori al vostro livello di inquadramento contrattuale potete sicuramente segnalare formalmente a mezzo legale questa situazione all'azienda e richiedere le differenze retributive che vi spettano per le mansioni superiori svolte, tenendo conto che il diritto a queste differenze si prescrive in 5 anni.
Previo esame dell documentazione in vostro possesso e acquisizione di ulteriori informazioni sono a sua disposizione per fornirle la relativa assistenza legale, mi occupo di diritto del lavoro.
Mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti


avvocato dequo
Avvocato civilista
29 mag 2020

Buongiorno,
a mio padre può citare in giudizio il titolare in quanto rappresentante della società. La causa va incardinata contro la societa'. Per una consulenza dettagliata presenti una richiesta premium.
Cordiali saluti.